it en de ру

Chi siamo

Antica casa degli inizi del 900 disposta su 2 piani, finemente restaurata rispettando lo stile originario. Abbiamo pensato di creare una location per chi desidera vivere il semplice ma vero ritmo della cultura e del paesaggio Salentino. E' sicuramente un'esperienza indimenticabile essere svegliati dal silenzio e dalle dinamiche di un paese Salentino, far colazione con i prodotti genuini di questa terra, rilassarsi nel cortile interno o sulla terrazza in assoluta tranquillità, ammirare i colori dei tramonti Salentini e degustare un buon bicchiere di vino della nostra terra. La coerenza del rispetto ambientale è il motore ispiratore delle nostre scelte ed è per questo che abbiamo installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e un impianto solare termico per la produzione di acqua calda.

Il b&b BorgoSolare vanta quattro camere spaziose ed eleganti oltre al cortile e alla terrazza solarium con lettini ideale per momenti di relax.

A pochi chilometri dal b&b BorgoSolare potrete ammirare le località piu' belle del Salento: vai a ITINERARI

La storia

Le prime notizie del B&B BorgoSolare risalgono all'inizio del secolo XIX, allora Casa invernale della Famiglia (Boccadamo Martino/Scarcia Cosima) che ci abitava durante l’inverno prima di trasferirsi nella residenza estiva che risultava più vicina e più comoda per raggiungere i raccolti di tabacco e seminativo alla periferia del paese.

Ad oggi, non rimangono che le mura esterne ed alcuni tratti di interni del "BorgoSolare" di quel tempo, per i vari restauri succedutisi negli anni fino all'ultimo dei giorni nostri che ha trasformato la casa in un accogliente complesso turistico dotato di ogni confort.